News
Al Marnich: relax e charme in agriturismo
26 Jan 2013 News 0

L’agriturismo Al Marnich, nasce come 1° agriturismo della Val d’Intelvi ed uno dei più antichi del comasco.
Era il 1995 quando Emanuele Bonfiglio, imprenditore agricolo milanese, acquista due cascinali rurali risalenti al XVIII secolo. Egli introduce il concetto di agriturismo adatto alla zona montana della Val d’Intelvi: verdure da orto e serra nonché lamponi e more unitamente all’allevamento di capre, producendo:
formaggi caprini (freschi e stagionati), salami di capra, marmellate di lamponi e more, miele di montagna (da apicoltura nomade…), ortaggi vari da serra, pollame nostrano.
Con la ristrutturazione delle antiche stalle, ottiene 14 camere per gli ospiti, dotate dei moderni comfort e suddivise in tre tipologie: camera doppia matrimoniale, camera doppia matrimoniale Superior (con balcone o terrazzo), camera Familiare (tripla e/o quadrupla).
Per un soggiorno romantico è possibile accendere il camino nella propria camera da letto!
Al piano terra di una cascina in pietra viene realizzato poi un ristorante composto da 5 salette molto graziose con antica pietra a vista, caminetto nella sala principale ed in altre due, cucina tipica con uso di prodotti BIO compresi i formaggi, ortaggi e piccoli frutti di propria produzione.    
    
Sistema WI-FI negli spazi comuni e internet con cavo nelle camere.
L’agriturismo Al Marnich – http://www.al-marnich.it-, aperto 10 mesi l’anno – da marzo a dicembre – si può facilmente raggiungere da Milano o da Lugano, in un tragitto di ca. 1 ora d’auto.
La Valle d’Intelvi, con le possibilità di escursioni montane a piedi, in MTB o a cavallo, la possibilità di praticare il golf, nonché la vicinanza dal Lago di Como con le sue antiche ville aperte al pubblico, ma anche con la possibilità di praticare sport acquatici, e la Svizzera con Lugano ed il suo lago a breve distanza, concorrono a rendere il soggiorno Al Marnich veramente un’esperienza unica: svago in mezzo alla natura, quiete e relax, romanticismo, unitamente, volendo, alle attrazioni della zona.

       

      Agriturismo Al Marnich è veramente ideale per tutti.

Leave a comment