News
Frigo da camera come dispensa personalizzata
18 Jul 2013 News 0

minibarLa gestione del minibar è da sempre un dilemma per tutti in qualsiasi parte del mondo.
Anche quando si procede ad addebitare automaticamente la consumazione, non si risolvono tutte le problematiche.
Ma anche non possederlo non facilita le cose, perché ormai i clienti si aspettano di avere la possibilità di bibite fresche in camera.
Altro annoso problema ad esso connesso sono i costi e la bassa resa: le bevande del minibar spesso costano una cifra spropositata, poi c’è la scadenza dei prodotti, il costo della corrente, la manutanzione dei frigo e la loro pulizia.

Tra le varie novità ci fu l’idea, che perversava negli USA un decennio fa, di svendere le bibite a prezzi concorrenziali, così da scoraggiare i clienti dall’acquistare fuori le bibite da bersi incamera; il minibar diventava così competitivo ed interessante!
Ora pare che ad Orlando in Florida si sia addirittura pensato di vendere direttamente in hotel le bibite che i clienti desiderano avere come dispensa nei frigo-bar ed ovviamente i prezzi sono competitivi con quelli dei grandi magazzini, pare che la cosa abbia incrementato l’acquisto/consumo da parte della clientela, nonché la propria soddisfazione per avere in camera ciò che effettivamente desiderano avere. (CNN 10/07/2013)

Leave a comment