Corsi e workshop

Su richiesta si organizzano i seguenti corsi e workshop:

Corsi di Lingue

  • Corsi di inglese e/o di tedesco a tema:
    Si da particolare importanza all’uso pratico non tralasciando una buona base grammaticale indispensabile per muoversi con sicurezza e fluenza.
    I corsi possono essere individuali od in piccoli gruppi.
    I corsi possono essere di diverso livello a seconda della perparazione dei partecipanti; si parte dallinizio, come pure da un livello più progresito. Soprattutto si tratta di corsi attivi, in cui i partecipanti svolgono una parte importante dialogando, leggendo ad alta voce e inscenando brevi sketch.
    Si da prevalenza alle tematiche di vita pratica, come se ci si trovasse a vivere nei paesi della lingua studiata.
    Welcome Consulting è un servizio che organizza corsi soprattutto con un’attenzione ed un’esperienza particolari alle esigenze tipiche del mondo turistico – alberghiero e della ristorazione.

Saper comunicare con il mondo, apre gli orizzonti!

  • Come organizzare e gestire un evento:
    L’organizzazione e la gestione di un evento costituiscono un lavoro molto eterogeneo e dinamico, ricco di soddisfazioni ed in cui non ci si annoia mai!
    Può essere considerato un corso nel caso si rivolga a neofiti in materia, in cui non si sia mai lavorato in una struttura alberghiera oppure in un centro congressuale o presso un servizio catering, altrimenti prende una veste di workshop in cui ci si confronta anche con le varie tematiche e le problematiche quotidiane.
    La materia è vasta in quanto spazia dai meeting aziendali ai congressi di una o più giornate, alle fiere ed alla banchettistica quale cerimonie nuziali, rinfreschi a seguire di celebrazioni religiose, anniversari di nozze o compleanni, cene aziendali, feste e quant’altro rientri nella voce evento.

Anche un evento è materia per Small Hotels, B&B ed Agriturismi!

  • Sempre su richiesta si organizzano workshop  di aggiornamento rivolti al settore alle strutture ricettive complementari per quanto riguarda la gestione e l’ospitalità.

Per un colloquio di approfondimento